Saturday, October 27, 2007

Pagherete caro, pagherete tutto

E poi ci sono i risarcimenti per l'incendio del carcere di Marassi (oltre 82 mila euro), per i danni ai blindati e alle camionette di polizia e carabinieri (20 mila euro) durante la guerriglia urbana, per le lesioni provocate ad agenti e militari negli scontri di strada

Lo trovo giusto e sacrosanto: se si vuol giocare ai bambinoni stronzi, almeno si sappia che non lo si può sempre fare aggratis.

Thursday, October 18, 2007

Sushi Sharia

Milano, rifiuta sigaretta: stuprato

E già il titolo è tutto un programma. Ma come al solito, c'è di più:
Sono finiti in carcere Htem Darwish (quello che materialmente ha consumato lo stupro) e Samh Gana Meslhe (che ha partecipato alla rapina e poi ha controllato che nessuno arrivasse quando il giovane è stato violentato). A detta della polizia la violenza è stata particolarmente brutale e la vittima ne è uscita scossa.

Per gentiluomini simili, io sarei per applicare una particolare variante della sharia: gli si estrae a forza l'arma del delitto - nonché la parte del corpo più rappresentativa - la si depone delicatamente su un tagliere, dopodiché la si affetta a tocchetti, a mo' di sushi, dall'apice alla base.

Useful Idiots for Dummies

Se cercate un esempio pratico che chiarisca la definizione di (in)utili idioti, non cercate oltre:
"La moschea di colle val d'elsa rischia la chiusura e il fallimento di un progetto di integrazione civile. (...) Per la cupola servono 130 mila euro che non ci sono.

Si è pensato a costituire una cooperativa di volonariato che metta insieme elettricisti, idraulici, muratori, imbianchini e ridurre questa spesa al minimo."

E già tutto questo zelo stakanovistico per dare più forza a ciò che i comunisti veri, quelli di una volta, chiamavano l'oppio dei popoli (o crack, nella versione islamista), sarebbe notevole. Ma c'è di più:
E si, onestamente penso che non gradiscano il nostro aiuto, nè come singoli nè come partito, ma ci sono venuti a cercare per un appoggio politico e come partito locale abbiamo abbracciato la causa esponendoci alla berlina dei nostri stessi elettori. Abbiamo perso un mare di consensi, ma siccome riteniamo che l'erba che calpesti te posso calpestarla anch'io, che non esiste una terra vicina a un altra perché la proprietà non esiste su niente di niente, ne è nata una questione di principio.

Thursday, October 11, 2007

P.D. (Porcate Democratiche)

Articolo 7
(Candidature)

1. (...) A pena di inammissibilità, le liste devono essere composte alternando candidati di sesso diverso. A pena di inammissibilità, se il numero di liste tra loro collegate in ambito circoscrizionale è pari, non più della metà di tali liste possono avere come capolista persone dello stesso sesso; se il numero di liste tra loro collegate in ambito circoscrizionale è dispari, la differenza di numero tra capilista di sesso diverso non può essere superiore a una unità.


Articolo 11
(Procedimento elettorale)

5. Gli elettori possono esprimere un unico voto in un’unica colonna di ciascuna scheda.

Articolo 12

(Assegnazione alle liste dei seggi per l’Assemblea Costituente Nazionale)

6. Il presidente dell'Ufficio centrale circoscrizionale, in conformità dei risultati accertati dall'Ufficio stesso, proclama eletti, nei limiti dei posti ai quali ciascuna lista ha diritto, i candidati in essa presenti seguendo l’ordine della lista stessa.


Insomma, liste bloccate ed eletti determinati dall'ordine prestabilito, come con la Porcatona di Calderoli, che evidentemente ha fatto scuola. Con l'aggravante che in questo caso metà degli eleggibili (e per ciò stesso degli eletti) deve avere il pisello, metà no.
E' questo l'unico criterio stabilito, quindi l'unico considerato rilevante. Bella democrazia, già: democrazia del cazzo.

Io sto con Azouz

Pena di morte? Sì, grazie, volentieri.
Anche per gli spacciatori, però.

Sunday, October 7, 2007

Razzisti alla rovescia

Sono un docente e ho avuto classi con ragazzi cinesi, rom e marocchini. Sono persone meravigliose! Al confronto i giovani arditi di stirpe italica trascorrono il loro tempo su internet, magari nel blog di grillo! Beh… Loro internet se lo possono permettere, loro…
Il problema delle periferie italiche lo conosco bene avendoci vissuto per anni. Conosco bene la mentalità, la arroganza degli italiani che ci vivono e che è tipica di chi non ha mai ricevuto un minimo di istruzione. Tutto gli è dovuto e guai se qualche “straniero” entra nel loro piccolo mondo!
Se devo prendere le difese di qualcuno lo farò comunque e sempre nei confronti dei rom, dei cinesi, dei marocchini.

Wednesday, October 3, 2007

La saggezza degli antichi (e dei moderni?)

Be diligent, my son; cross road and city in the heat of day;

Gather for the winter, garment and steed, ox and sheep,

But in all innocence. Pierce the fool's right eye,

Muzzle his mouth, break his teeth.

Così, per quando vi serve una morale per una delle tante storie che ci raccontiamo, che vi raccontano, che non sapreste come raccontare.
L'importante è vivere per raccontarle.

And the Moral Is...

Anche in questa storia ci dev'essere una morale, eppure, come al solito, mi sfugge:
Secondo quanto spiegato stamani, quella che sulle prime era parsa una rissa, è stata invece l'aggressione di due giovani nei confronti di altri due, rei di aver tentato di difendere il pachistano, uno dei tanti venditori di rose che si aggirano nei locali della Milano notturna, per sbarcare il lunario.

Tuesday, October 2, 2007

Il fumo uccide

Non è per dire, ma io l'ho sempre detto:
probabilmente è stato apostrofato dalla figlia che lo rimproverava di fumare troppo, ha preso la pistola calibro 22 che teneva in casa e ha colpito la ragazza alle spalle con quattro colpi di pistola uccidendola all'istante.
E' come per i BR: è più forte di loro, non riescono a togliersi il vizio.

Una legione di seghe mentali

Adesso, io non ho niente contro la masturbazione. Dico sul serio. Uno s'arrangia come può, o come crede. Lungi da me giudicare chi decide, per un motivo o per l'altro, di fare sesso con una persona che in fondo stima e ammira (o almeno si suppone che). Quindi ben vengano anche le fantasie, d'ogni sorta e intensità: quelle, oltretutto, non hanno mai fatto male a nessuno; nessun caso registrato di cecità, o pustole, o tunnel carpiale - al massimo qualche tuffo carpiato nell'inebetimento, ma per lo più senza conseguenze durevoli.
Però cazzo, c'è un limite a tutto, cristodundio. Se proprio dovete fare certe cose, nascondetevi, non fatevi vedere dai bambini, vergognatevi almeno un po':
è un capolavoro necessitato da un indentramento che l'autore ha compiuto con evidente sforzo veritativo. Le invenzioni non sono paghe della sorpresa che spalancano nel lettore: esse significano, scardinano. Uno è denudato dalla lettura. Il male naturale e il male umano sono i binari su cui corrono azioni e riflessioni, percorrendo la gamma intera di ciò che tentiamo di scordare; ciò che siamo in quanto specie, l'umano quintessenziato.
Ve lo chiedo in quanto umano, faccio appello alla vostra quintessenza: trovatevi urgentemente un oggetto (narrativo o no) su cui sfogare le vostre libidini malsane, cercate sul GPS un percorso alternativo per il vostro viaggio argonautico alla ricerca dell'ineffabilità cupa e gloriosa delle catabasi.
Siete al limite del tollerabile, anzi già oltre. Fate qualcosa. Curatevi. Arrestate questa discesa infera e abbacinante, smettetela di denudarvi nella lettura.
E copritevi quel nucleo vuoto, che non è un bel vedere, su.