Monday, November 5, 2007

Le parole sono importanti

Eggià:
Credevate che il cognome piu' diffuso in Italia, fosse Rossi? Una volta, forse, ora e' Levi: da un po' di tempo in qua sembra che si chiamino tutti cosi'. (...) Mai avuto nulla a che ridire sugli ebrei, ne' in quanto "etnia", ne' in quanto "minoranza religiosa", ma, osserverei rispettosamente, che per essere solo trentamila, sembrerebbero essere dappertutto. (...) e vorrei ben vedere che per "combattere l'antisemitismo" si dovesse vietare a tutti cittadini di una, comunita' nazionale, di potersi esprimere liberamente. (...) Riccardo Pacifici ... ha rilasciato un'intervista al giornalista, e correligionario, Fabio Perugia, sul quotidiano Il Tempo, circa la proliferazione dell'antisemitismo sul web e, dopo nemmeno un mese, un altro correligionario, ma anche sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, di nome Francesco Ricardo Levi ne propone una regolamentazione con l'alto avallo della Presidenza del Consiglio stessa. Manca solo il Magistrato (magari correligionario) che applichi la nuova legge creando il precedente giuridico per ogni successiva applicazione, ma scommetto che questo Magistrato c'e' gia' ed e' pronto alla bisogna.
Siamo sicuri che il denunciare una simile prassi anomala possa rientrare semplicisticamente nelle fattispecie dell' "antisemitismo" o del "complottismo"? (...) e' uno stratagemma che rivela da se', come per alcuni la sicurezza degli ebrei in Italia sia piu' importante che non la liberta' degli italiani.

A parte che gli ebrei italiani sono, appunto, italiani a tutti gli effetti da secoli e secoli, secondo costui in Italia avremmo una Lobby Ebraica potentissima, ma potente, ma tanto potente da tenere sottoscacco l'intero governo del Paese, dettandogli le leggi sul 'cosiddetto "negazionismo" dell'Olocausto'... ma che si ritrova contro 'pressoche' tutto il Parlamento e almeno 100 storici imbufaliti' (di non stretta osservanza giudaica, of course).
Tanto per essere piu' chiaro:

1) Legge Mancino: - i suggeritori furono il caporabbino di Roma Elio Toaff e il deputato repubblicano Enrico Modigliani, il vero artefice della legge.
2) Legge Mastella: Per far ciò, l'ADL ha designato un suo rappresentante in Italia, un avvocato membro di tutte le organizzazioni sioniste, possibili e immaginabili, un certo Alessandro Ruben collaboratore di Mastella.
3) Legge Prodi Levi: suggeritore Riccardo Franco Levi.

Che hanno mai in comune gli attori e le comparse di questi fatti?

Meditate, gente, meditate. Per il Nostro:
I "negazionismi" e gli "antisemitismi" possono anche essere repressi, ma in Israele, non in Italia.

Dove, evidentemente, si avrà pure il diritto di essere un po' antisemiti, se a uno gli garba, o no?
Qui i cittadini sono tutti uguali e poi, non mi pare che gli ebrei siano particolarmente discriminati, visto che stanno dappertutto, nelle istituzioni, nella finanza, nell'informazione. Se cio' che ho scritto corrisponde al vero ci sono parecchi seri motivi per preoccuparsi.

E' proprio vero, girando per internet s'incontra un sacco di bella gente, compreso un Sauro di una specie ben conosciuta e - state tranquilli - ben lungi dall'estinguersi.