Friday, June 22, 2007

Così vicini, così lontani

I vicini White Trash hanno un dress code piuttosto sull'andante-tamarro con brio.
Anche i vicini Migranti hanno un dress code sull'andante-con-brio, ma meno tamarro.

I vicini Migranti, quando parlano tra di loro, non si capisce un cazzo.
Anche i vicini White Trash, quando parlano tra di loro, non si capisce un cazzo.

I vicini Migranti, quando parlano con altri, si esprimono in un italiano stentato, probabilmente perché non hanno ancora avuto tempo/modo d'impararlo come si deve.
Anche i vicini White Trash, quando parlano con altri, si esprimono in un italiano stentato, sicuramente perché non hanno mai avuto voglia d'impararlo come si deve.

Quando i vicini Migranti litigano, nel loro linguaggio incomprensibile, di solito il maschio urla più forte, ma la femmina urla più a lungo.
Quando i vicini White Trash litigano, nel loro linguaggio incomprensibile, di solito la femmina urla più a lungo, ma il maschio urla più forte.

I vicini White Trash danno ai figli nomi che suonino esotici: Consuelo, Demis, Dheborah, Samanthah, Johnathan (con le acche il più numerose possibile e messe così, alla pene di segugio).
Anche i vicini Migranti mettono ai figli nomi pieni di acche ma messe al posto loro e pronunciate come qualsiasi dio abbiano comanda, nomi che non suonano esotici per il semplice motivo che sono esotici.

I vicini White Trash, se incrociano altri vicini, salutano solo se interpellati e con un grugnito inintelligibile.
I vicini Migranti, se incrociano altri vicini, salutano per primi e con un sorriso.

Ai vicini White Trash piace la musica sentimental-lagnosa, vecchia di alcuni decenni (Drupi, Eagles, Chicago), ascoltata a volume da stadio.
Anche ai vicini Migranti piace la musica sentimental-lagnosa ascoltata a volume da stadio, ma un po' più recente: Paul Young, Whitney Houston, Céline Dion, preferibilmente in versione cover-taroccata.

I vicini White Trash, se qualcuno si azzarda a scendere le scale, suonare il campanello e chiedere educatamente se magari forse potrebbero abbassare per favore la musica ma solo un pochino grazie, non abbassano la musica: lo mandano a cagare.
I vicini Migranti, se qualcuno si azzarda a scendere le scale, suonare il campanello e chiedere educatamente se magari forse potrebbero abbassare per favore la musica ma solo un pochino grazie, non abbassano la musica: la spengono.