Friday, August 31, 2007

Vuaccuà

Capita che giornalisti che vogliono fare le pulci agli altri giornalisti si ritrovino con delle zecche ancor più pruriginose.
Capita per esempio che Luca Sofri sfotta - con la leggiadra leggerezza che gli è solita - una giornalista del Tg3 rea, a suo dire, di aver improvvisato una pronuncia tamarra di 'Laurence Olivier': peccato che il cognome del celeberrimo attore si pronunciasse proprio ə'lɪvɪeɪ.
Forse non dovremo aspettare vent'anni per veder crollare la muraglia cinese, dopotutto.

Tuesday, August 28, 2007

Uomo morde cane

Inaudito! Pare, si dice che la polizia palestinese abbia 'salvato la vita' a un soldato israeliano, invece di sbudellarlo in caserma e gettarne i pezzi sanguinolenti alla folla festante, come fecero quella volta che finirono sui Tg italiani (con relative minacce, scuse e accuse reciproche da parte dei reporter coinvolti e loro precipitoso ritiro dalla zona).
Il tutto con sommo scorno dell'International Solidarity Movement, quei simpaticoni solidali che mandano qualche ragazzetto traviato ed esaltato allo sbaraglio e che ora si chiedono se il gesto sia stato 'umanitario' o 'collaborazionista', visto che il perfido sgherro sionista è stato sottratto alla giusta ira vendicatrice dei fieri e resistenti popolani per l'ennesimo 'crudele assassinio' perpetrato ai danni di alcuni 'residenti' ('Freedom fighters' della Jihad Islamica) qualche giorno prima.

Mainstream Bar

A volte ti accorgi che la realtà ti ha già sorpassato da un pezzo e sta ormai per doppiarti, mentre tu credevi di essere saldamente in testa e invece sei lì che arranchi, con gli ultimi arrivati che ti sverniciano manco fossero Valentino Rossi prima che lo raggiungesse la Finanza.
Ecco, questa è una di quelle volte. Perché se siamo al punto che un sindaco leghista deve copiare le ordinanze anti-lavavetri da un diessino (ammesso che i diessini esistano ancora), allora non si vede proprio più a che serva prendersela con la sinistra (ammesso che la sinistra esista ancora, o serva ancora a qualcosa).
Sono le idee fino a poco tempo fa scandalose, scorrette, scomunicate con un misto di fastidio e supponenza dall'establishment politically correct, che ora si fanno mainstream, conquistando la classe politica di sinistra e i quotidiani più diffusi (il Corriere è già preso, Repubblica è un pezzo che traballa). Qualcuno obietterà (con lo stesso misto di stizza e supponenza di sempre, amplificato semmai dalla strizza di chi si sente franare il piedistallo sotto i piedi) che si tratta di qualunquismo, delle chiacchiere da bar che si fanno opinione rispettabile. Sarà che io non ho rispetto, per le opinioni di chi i problemi concreti, reali, della gente in carne ed ossa non li considera o nemmeno li conosce perché neanche tanto sotto-sotto gli fa schifo, la gente in carne ed ossa, ma preferisco stare dalla parte di chi, concretamente, realmente, giorno dopo giorno, si confronta con problemi che incidono sulla sua carne e pesano sulle sue ossa. E non accetta più di essere deriso e sbeffeggiato, sia dai piccoli, fetenti prepotenti di turno che da chi, pur con la puzza sotto il naso, dei prepotenti è sempre pronto a farsi paladino.
Certo non mi va più, ma questo da parecchio, di stare dalla parte del sociologiume cialtrone che vorrebbe trovare nella Società la colpa e la scusa di ogni comportamento antisociale. Sto molto meglio al bar: la compagnia è decisamente migliore - e sempre più numerosa.

Wednesday, August 22, 2007

Uno che s'è fatto da sé

Praticamente, il mio CV:
has been a shoe-shine boy, a gang member, a boy scout, a dishwasher, a golf caddie, a bowling alley pinboy, a grave digger, a coffin polisher, a hamburger slinger, an automobile worker, a plumber's assistant a human subject in band-aid experiments, a lab assistant charged with brushing hamster's teeth, an organist in a Baptist church, a truck driver, a foreman on an Oregon blackberry farm, an assistant to a private detective, a dialogue coach for several films, a script doctor, a private tutor to the fabulously rich, a translator, and the producer of orchestral music for a silent film.

Monday, August 20, 2007

La sai l'ultima su Hezbollah?

Dice: sapete quanto ci mette un'insidiosa cluster bomb sionista ad uccidere un Hezbollah?
Un anno e alcuni secondi.
Come si fa a calcolarlo? Semplice: alcuni secondi (dipende dall'altezza di lancio, dalla presenza o meno di piccoli paracadute che rallentino la caduta degli ordigni, ecc.) perché la bomba arrivi a terra; un anno perché trovi il cervello dell'Hezbollah.
Non fa ridere? E allora? Neanche il modo del Corsera di dare la notizia fa ridere: che le cluster bombs possano costituire 'un pericolo per i civili', ci credo; ma da quando in qua gli Hezbollah sono 'civili' (in tutti i sensi)?

Esopo Reloaded

L'esperto di cammelli Chris Hill, che da 20 anni offre ai turisti viaggi in groppa ai cammelli, non ha dubbi che il comportamento dell'animale sia stato di natura sessuale. Ha detto che gli animali giovani non sono in genere aggressivi, ma diventano pericolosi se sono trattati come animali di compagnia, senza una ferma disciplina. La donna lo aveva allevato come un cucciolo, e il cammello beveva ancora da un grosso biberon che la donna gli porgeva.

Non so voi, ma io colgo come una specie di morale, in questa storia.

Tuesday, August 14, 2007

Rinsavimenti estivi

Sarà il caldo, sarà che gli ha telefonato Bagnasco, sarà quel che sarà, fatto sta che Cicciobello Rutelli ne ha detta una giusta:
"togliere la patria potestà a chi abbandona o sfrutta minori. ... C'è troppa sociologia, la priorità è dare un futuro a migliaia di bambini: dobbiamo accrescere i servizi e la scolarizzazione ma anche esigere il rispetto della legalità. I diritti umani - conclude Rutelli - debbono valere per tutti, anche per i moltissimi bambini lasciati in abbandono, condotti in schiavitù, costretti all'accattonaggio o ai furti".

Oppure si potrebbero mandare gli zingarelli (da non confondere coi dizionari) a 'guadagnarsi da vivere' a casa dei sociologhi - aspiranti o aspirati - con la patria potestà inclusa nel pacchetto: così, tanto per passare per una volta dalla teoria alla prassi e farsi carico del disagio sociale.

Sunday, August 12, 2007

La seconda che hai detto

Come al solito, più del solito, oggi Galli della Loggia è lucido e spietato:

In Iraq bande islamico-islamiste, con il pretesto di battersi contro gli Usa, si dedicano da anni alla macelleria di poveracci innocenti: come se durante la Resistenza i partigiani avessero fatto saltare in aria i tram di Milano o messo le bombe nei mercatini di Bologna; in Iran un lucido fanatico fa impiccare decine di persone la settimana, colpevoli di reati terribili come aver bevuto un whisky o fatto l'amore con la persona sbagliata: ma qui da noi continua a non muoversi nulla. Efferatezze che commesse da un Pinochet o da un Kadàr avrebbero portato in piazza un milione di persone, commesse nel mondo islamico ci sembrano quasi naturali. Forse perché, al di là di tutte le chiacchiere multiculturaliste, da quel mondo in realtà non ci aspettiamo niente di diverso?

Friday, August 3, 2007

Gustavo Selva è ebreo!

Non ci credete? Confrontate queste due notizie:
davanti alle telecamere di La7, ha ammesso di aver preso un'ambulanza per dribblare i blocchi istituiti a Roma per la visita di Bush e raggiungere in tempo gli studi televisivi.

New York Rabbi Uses Fake Police Car and Siren to Beat Traffic Jams and Speed to his job as a Diamond dealer

Non ci sono più gli ebrei di una volta

Quelli che riuscivano a sterminare i Maya e dare la colpa agli spagnoli:
http://www.youtube.com/watch?v=KP2Fp7vJD4E

Thursday, August 2, 2007

Caino&Caino

"We have no problems with Islamic Jihad. They are our brothers."


Purtroppo?

La fustigazione è purtroppo all'ordine del giorno in Malesia per una serie di reati che vanno dal possesso e spaccio di droga all'immigrazione clandestina.